Nuove attività in programma per le studentesse e gli studenti dell’IPSEOA Pestalozzi.

Nuove attività in programma per le studentesse e gli studenti dell'IPSEOA Pestalozzi

Nuove attività in programma per le studentesse e gli studenti dell’IPSEOA Pestalozzi: dalla prossima settimana prenderanno il via due Moduli afferenti al Progetto PON “Esplorazione Linguistica: Alla Scoperta della Ricettività Alberghiera e delle Parole”.
Il progetto si focalizza sull’approfondimento delle competenze linguistiche in francese e in inglese, con un’attenzione particolare alle esigenze del settore alberghiero. Gli studenti avranno l’opportunità di esplorare il mondo della ricettività alberghiera attraverso un approccio linguistico mirato.
Le lezioni si concentreranno sull’acquisizione di un vocabolario specifico, sull’apprendimento di espressioni pratiche e sulla comprensione delle situazioni comunicative comuni nel contesto enogastronomico e ricettivo.
La mise en situation sarà un elemento chiave del corso, permettendo agli studenti di mettere in pratica le loro competenze linguistiche in scenari realistici. Attraverso attività di role-play, conversazioni simulate e analisi di menu e itinerari turistici autentici, gli studenti svilupperanno la capacità di comunicare in modo efficace e naturale nei contesti professionali legati all’alberghiero.
L’obiettivo finale è che gli studenti acquisiscano non solo con una conoscenza approfondita della lingua francese e della lingua inglese, ma anche la sicurezza di applicare queste competenze in situazioni pratiche del settore dell’Enogastronomia e dell’Ospitalità Alberghiera.
Keep Calm and Enjoy!